Madeo, Azione: “Sindaco, Risolvi i problemi dei cittadini e lascia perdere la campagna elettorale”

Madeo, Azione: “Sindaco, Risolvi i problemi dei cittadini e lascia perdere la campagna elettorale”

Condividi

Pensate ad Amministrare la Città!



Abbiamo pochi dipendenti comunali, almeno di questo si lamenta tutta la scialuppa Stasi, e continuiamo ad inserirci all’interno di una procedura di gestione delle quarantene che non interessa minimamente il Comune.

Siamo arrivati a decidere, con tanto di ordinanza firmata dal Sindaco, che le comunicazioni via whatsapp di cessazione di quarantena, assolutamente illegittime sotto un punto di vista giuridico e formale, assolutamente inutili dopo l’ultima ordinanza regionale, possano essere la soluzione al problema pandemico internazionale.

Come gruppo di Corigliano-Rossano in Azione riteniamo che si sia toccato il fondo del barile e che questa amministrazione non sappia più cosa inventarsi per “sembrare” attenta alle esigenze dei cittadini.

L’Ordinanza Regionale n. 5 del 10/1/2022 mentre da un lato ha escluso dall’intera procedura di gestione delle quarantene i Comuni, dall’altro ha specificato che per ritenersi liberi dalla quarantena serve semplicemente l’esito negativo di un tampone, tra l’altro neanche molecolare, comunicato tempestivamente al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale competente e al paziente coinvolto, dal soggetto pubblico o privato, erogatore della prestazione.

Secondo l’ordinanza della Regione Calabria, insomma, si può uscire di casa dopo una quarantena covid semplicemente dopo aver ricevuto l’esito negativo di un tampone rapido, magari processato da una farmacia. Non serve nessuna comunicazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale e tantomeno dell’Ente Comunale che non viene minimamente citato all’interno della procedura.

Nonostante l’estrema chiarezza dell’ordinanza regionale il nostro Sindaco Stasi decide di inserirsi forzatamente, senza nessun invito, all’interno delle dinamiche pandemiche, trascurando le sue reali responsabilità nei confronti dei cittadini.

Sindaco abbiamo poche risorse perché sprecarle in comunicazioni illegittime e inutili?!

Al netto di tutto questo, riportando il Sindaco Stasi con la faccia orientata verso le sue responsabilità amministrative, invitiamo tutti i consiglieri comunali di maggioranza a risolvere i numerosi e reali problemi dei nostri cittadini e a non utilizzare “armi di distrazione di massa”.

 

Francesco Madeo

Corigliano-Rossano in Azione