VOTO MISS ITALIA!

VOTO MISS ITALIA!

Condividi

Chiara Bordi 18 anni, numero 08, ha perso una gamba e partecipa a Miss Italia!

Una storia di coraggio in una Italia stereotipata e omologata ha dell’incredibile.

Una ragazza di 18 anni che nel 2013 a causa di un incidente ha perso la gamba sinistra ha deciso di partecipare allo storico concorso di bellezza “Miss Italia” per incoraggiare le altre ragazze, nella medesima situazione, a non mollare nella quotidianità di una vita normale.

«Il mio obiettivo principale è dare il messaggio ai giovani di difendere la vita, concedendole sempre un’opportunità». Dichiara la partecipante n.08!

La ragazza però è stata brutalmente offesa sui social network vari!
«Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia» una dei tanti utenti facebook “odiatori” virtuali che non è riuscita ad uscire dalle logiche di bellezza della nostra società e comprendere che la vita è fatta di problemi, obiettivi, valori e battaglie.

La risposta di Chiara è stata eccezionale: “… E mi dispiace il fatto che le sia arrivato come messaggio il “votatemi perché sono storpia” e non il “guardatemi, mi manca un piede ma non ho paura di mostrarmi al mondo”. Cosa che molte persone purtroppo non fanno perché più fragili, e impauriti da commenti di persone come la nostra Mirella.”

Chiara impone pubblicamente il principio che nel mondo esistono belli e brutti, sani e malati, disabili e normodotati, persone affette da sindrome di Down, balbuzienti e grandi oratori, magri, grassi, anoressici, tettone, dotati, ecc. ecc., e tutti hanno il sacrosanto diritto di esprimersi, non di vincere per forza, ma di esprimere la propria personalità e le proprie aspirazioni, il diritto di avere così la propria possibilità di vita.

Per questo motivo ho deciso di votare questa sera, per la prima volta, “Miss Italia” per la concorrente “08”, mandando un messaggio al numero 4770471 o chiamando il numero 894100, e sostenere la battaglia di Chiara.

In una società troppo attenta alla forma e poco alla sostanza Chiara non lotta solo per i giovani disabili ma lotta per risvegliare le coscienze di tutti noi, Chiara lotta per farci capire la giusta direzione per il nostro Paese.

Francesco Madeo

ARIA NUOVA – Riferimento Popolare