Condividi

Una Città a questo livello di sviluppo non può trascurare i nostri amici animali ed il decoro urbano.

Vedere branchi di cani randagi che occupano le nostre strade, periferiche e centrali, non è sicuramente un bel biglietto da visita.

Una Città moderna ed europea pensa a tutti i suoi ospiti, umani ed animali, creando spazi di convivenza.

La strategia Randagi Zero punta ad eliminare il fenomeno del randagismo ed a chiudere definitivamente i canili.

Il randagismo è un fenomeno umano, non animale!

Gli animali nella vita dell’uomo sono sempre stati presenti. Nella storia abbiamo avuto animali da lavoro, animali da emergenza, animali da compagnia, ecc.
Una comunità senza animali non è possibile.
L’uomo deve capire che i cani, gli animali in generale, sono degli esseri viventi che devono essere gestiti ed accuditi nel rispetto delle loro esigenze a suo stretto contatto, senza creare disagi, se sappiamo come fare.
Chippando i cani di proprietà, sterilizzando i randagi, creando spazi dove poter vivere facilmente la quotidianità, dando in adozione i cani recuperati dalla strada, curati e rieducati, si crea all’interno della Comunità una cultura che presta attenzione anche ai nostri amici a 4 zampe, diminuendo i costi per il Comune ed aumentando le opportunità turistiche.
Diventare una Città “Pet Friendly” CONVIENE, fa risparmiare, migliora il decoro urbano ed attrae turismo.
La qualità della vita all’interno di una Città non dipende solo dal livello economico ma anche da fattori culturali, sociali, ambientali che possono essere quantificati numericamente.